A Sanremo, a supporto della ricerca
Il 28 e 29 settembre a Sanremo si tiene il congresso “1991-2017: il Panel test compie 25 anni, Stato dell’arte e possibili interazioni con altri campi di indagine scientifica” organizzato dalla Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse (SISSG).
Due giorni di studio e lavoro con la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali sui temi dell’olio di oliva e dei panel di assaggio. Il convegno approfondirà le variabili agronomiche e tecnologiche che hanno un impatto sulla qualità, l’aroma e le caratteristiche chimiche e sensoriali dell’olio; lo stato dell’arte delle tecniche di verifica e valutazione della coltivazione e produzione; e l’importanza dell’analisi sensoriale nel controllo di qualità delle aziende olearie.
SISSG è stata fondata nel 1960 con l’obiettivo di favorire e diffondere la conoscenza scientifica e tecnica delle sostanze grasse in genere e di riunire e mettere in contatto gli studiosi e i tecnici specialisti che, a diverso titolo, si interessano al tema.
La nostra azienda – dato l’alto valore scientifico dell’iniziativa e per l’attenzione quotidiana che riponiamo nel controllo di qualità nei diversi stadi della produzione (dalla coltivazione al frantoio, dalle modalità di trasporto al blending), ha deciso di fare parte degli sponsor dell’evento per contribuire in modo fattivo alle attività di ricerca e divulgazione scientifica.