Oltre 100 anni di attività al servizio della qualità.


L’azienda Santagata è specializzata – da oltre 100 anni – nella selezione e commercializzazione di oli di oliva ed extravergini di alta qualità con il marchio Santagata e Frantoio di Portofino. Fondata nel 1907, fornisce da allora i migliori oli di oliva nel rispetto delle più restrittive norme Europee e attraverso un severo sistema di controllo qualità e sicurezza.

L’attività di Santagata si distingue in due aree:

  • Selezione e commercializzazione dell’olio sfuso creato appositamente per importanti brand nazionali e internazionali.
  • Selezione e commercializzazione dell’olio confezionato destinato al consumatore finale.

Attraverso lo studio e l’analisi di innumerevoli varietà di oli, Santagata crea ogni anno equilibrio e armonia tra le note del gusto di ogni singolo prodotto – sia confezionato, che sfuso – e ne mantiene alta e inalterata nel tempo la qualità, grazie alle analisi delle caratteristiche organolettiche dei propri oli.

Santagata acquista la materia prima da fornitori accreditati, collaboratori di lunga data dell’azienda – presenti sul mercato locale, nazionale ed Europeo – e garantisce eccellenza di qualità e coerenza di gusto in tutti i suoi prodotti grazie ad analisi specializzate, competenza tecnica e degustazioni professionali. Tutto il management Santagata è degustatore professionista ONAOO.
La competenza tecnica, inoltre, è avvalorata da una profonda conoscenza del mercato: il mondo agricolo della produzione (diverse annate produttive, raccolti influenzati da fattori meteorologici e sistemici); le esigenze dei clienti (gusto, qualità e servizio), il sistema economico dell’olio (dinamiche finanziarie, oscillazioni di mercato).

Tra i più esigenti intenditori d’olio, il marchio Santagata è oggi sinonimo di “alta e inimitabile qualità”.

Sede, fatturato e addetti

  • La sede principale dell’Azienda è a Genova, in Italia.
  • Fatturato 2019: 66.5 mln €
  • Numero addetti: 10 ufficio, 12 produzione, oltre agli agenti

Produzione

  • Capacità di stoccaggio: 600 tonnellate
  • Linee di produzione imbottigliato: 3 in 700 mq
  • Capacità produttiva imbottigliato: 8.500 litri/all’ora

Distribuzione:

Prodotto Sfuso

  • Distribuzione: 70% Italia, 30% export
  • Tipologia clienti: industrie di imbottigliamento olio, industrie alimentari

Prodotto imbottigliato

  • Distribuzione: 40% Italia, 60% export
  • Tipologia clienti: vendita al dettaglio 80%, horeca (industria alberghiera e ristorazione) 20%
WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com