Santagata seleziona i migliori oli da oltre 100 anni


Da oltre 100 anni, Santagata seleziona oli di oliva ed extravergini di alta qualità e li commercializza in Italia e nel mondo, nel rispetto delle più restrittive norme Europee e attraverso un severo sistema di controllo qualità e sicurezza.
Fondata nel 1907 da Giovanni Battista, cinque generazioni della famiglia Santagata si sono susseguite nella gestione dell’azienda con la stessa passione, dedizione e professionalità.
L’azienda ha origine all’inizio del XX secolo quando Giovanni Battista Santagata, nel meraviglioso borgo di Camogli, trasforma la sua passione per l’olio di oliva di qualità in un’impresa di successo senza mai perdere di vista la qualità dei prodotti e l’attenzione al territorio.
Una tradizione artigiana proiettata dal piccolo villaggio di pescatori ai grandi mercati internazionali, che ha fatto della professionalità e della passione le chiavi del suo successo.
La coltivazione di ulivi nei paesi che affacciano sul mare Mediterraneo ha radici antiche e vede da sempre l’Italia in prima linea nella coltura degli olivi e nei processi di produzione dell’olio di oliva ed extravergine.

Santagata opera verificando nel corso dell’anno i luoghi della produzione e lo stato di salute e di cura degli alberi, nella piena consapevolezza che è l’intero ecosistema a conferire al prodotto finale le sue qualità.
Santagata, oggi, distingue le sue attività tra la selezione e commercializzazione del prodotto sfuso che viene appositamente creato per importanti brand nazionali ed internazionali e per l’industria alimentare, e la selezione e commercializzazione del prodotto confezionato a marchio Santagata e Frantoio di Portofino destinato al consumatore finale.
Attraverso lo studio e l’analisi di innumerevoli varietà di oli, Santagata crea equilibrio e armonia tra le note del gusto di ogni singolo prodotto – sia confezionato, che sfuso – e ne mantiene alta e inalterata nel tempo la qualità, grazie ad analisi specializzate, competenza tecnica e degustazioni professionali.
Fortemente radicata a Genova e in Liguria, l’azienda è da sempre impegnata in specifiche azioni sul territorio a sostegno della promozione dei prodotti tipici e di qualità, della cultura alimentare come fattore di socialità e fratellanza tra i popoli e di uno stile di vita sano.

Ultime News


LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com