Il primo bilancio di sostenibilità di Santagata 1907

Il primo bilancio di sostenibilità di Santagata 1907

Santagata 1907 ha iniziato un percorso di Sostenibilità, consapevole della crescente importanza di integrare le tematiche di sostenibilità nella strategia di business.

L’obiettivo principale è quello di identificare le tematiche rilevanti, monitorarne l’andamento e stabilire obiettivi ESG per gli anni successivi, adottando un approccio che va oltre alla mera compliance normativa.

Dopo molto lavoro l’azienda è lieta di presentare i risultati del suo primo Bilancio di Sostenibilità 2022/2023, un documento cha ha lo scopo di riportare le attività, i risultati e gli obiettivi di Santagata 1907.

Santagata 1907 considera la sostenibilità una leva fondamentale per la creazione di valore nel tempo. Per questo motivo, siamo determinati a condurre le nostre attività tenendo conto degli interessi degli stakeholder, con la consapevolezza che il dialogo e la condivisione degli obiettivi sono strumenti necessari per la crescita reciproca.

Il percorso di sostenibilità intrapreso definisce azioni concrete per l’azienda e per le generazioni future, in modo da contribuire attivamente al processo di transizione sostenibile della filiera olivicola: equa, consapevole e rispettosa dei valori della società e della natura.

La strategia dell’azienda ha come obiettivo il miglioramento continuo dei propri servizi, con interventi mirati verso la catena del valore. Un modello aziendale semplificato e consolidato ha contribuito a rispondere in modo rapido ed efficace a fenomeni esogeni di eccezionale portata, come gli effetti della pandemia di Covid-19 e i recenti e drammatici eventi bellici che stanno colpendo l’Europa e che stanno determinando profonde trasformazioni nella transizione energetica e digitale, nell’economia circolare e nella conservazione delle risorse naturali.

Questo documento è una testimonianza concreta del percorso avviato. Per la prima volta, Santagata 1907 condivide le principali tematiche di sostenibilità, i loro impatti e l’impegno a mitigarle in ambito sociale, di governance e di tutela dell’ambiente e dei diritti umani, garantendo sempre un’elevata qualità dei nostri prodotti.

Consulta qui il primo Bilancio di Sostenibilità 2022/2023

 

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com