Cultura dell’olio
In un momento di grande difficoltà per il Paese, è fondamentale sostenere e rilanciare i progetti di educazione alimentare e ambientale che possano diffondere sempre di più la cultura dell’olio extravergine di oliva. L’azienda Santagata – da sempre impegnata a promuovere la cultura dell’olio – in questi anni ha portato avanti numerosi progetti dedicati alle giovani generazioni.
L’azienda organizza regolarmente sessioni di assaggio e di approfondimento in occasione di convegni, iniziative pubbliche ed eventi dedicati alle scuole. L’anno scorso, ha organizzato e sostenuto il primo concorso nazionale di ricerca culinaria “Ricette EVO” riservato agli istituti alberghieri italiani. “Gli studenti di oggi saranno gli operatori del futuro e per questo sono le persone ideali alle quali tramandare l’importanza dell’olio come prodotto nobile e antico” – dichiara Cristina Santagata, amministratore delegato del gruppo. Oltre alle attività verso i bambini e le scuole elementari per fare conoscere la filiera produttiva e i benefici dell’olio di oliva.
Non ultima la campagna “L’olio extra vergine di oliva è un prodotto sano e naturale. Fai merenda con pane e olio!” accompagnata da una simpatica illustrazione che ha lanciato le azioni di comunicazione dell’azienda per la campagna #iorestoacasa.