Con TUTTOFOOD, Milano capitale gastronomica del mondo

Con TUTTOFOOD, Milano capitale gastronomica del mondo

Si è conclusa da qualche giorno l’edizione 2017 di TUTTOFOOD Milano: sono stati oltre 80.000 i visitatori che lavorano nel settore agroalimentare ad avere partecipato, di cui il 23% stranieri provenienti da 141 paesi diversi, a conferma che la manifestazione gioca ormai un ruolo a livello globale e che Milano è riconosciuta come “hub” del cibo di qualità, attestando nuovamente numeri e profilo dell’esperienza di Expo2015.
Particolarmente significativo anche il dato del “business matching” che – a partire da una piattaforma online – ha consentito di fissare oltre 30.000 incontri mirati tra espositori e buyer. Anche noi, con i nostri prodotti a marchio Santagata e Frantoio di Portofino e in collaborazione con la rete Gastronomica di cui facciamo parte, ne abbiamo usufruito e abbiamo avuto l’opportunità di incontrare e stringere rapporti con nuovi contatti a livello nazionale ed internazionale, oltre a consolidare rapporti con clienti e realtà già conosciute.
Molto interessante anche il debutto del “fuori salone” Week&Food che ha registrato oltre 48.000 partecipanti alle iniziative organizzate in città, affermando non solo Milano come “food city” mondiale ma soprattutto una modalità di proporre l’alimentazione che sempre più riesce a tenere insieme gli aspetti economici e del business, con quelli della qualità e della cultura, insieme a tematiche ancora più complesse come la fame nel mondo e le risorse ambientali.
Grazie per chi è venuto a trovarci nello stand di Gastronomica, ci auguriamo che l’esperienza sia stata interessante nei contenuti e nelle opportunità generate, come lo è stata per noi.

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