GROTTE E GIARDINI AI TEMPI DI RUBENS - Santagata 1907
GROTTE E GIARDINI AI TEMPI DI RUBENS

GROTTE E GIARDINI AI TEMPI DI RUBENS

Santagata 1907 è sponsor ufficiale della mostra “Grotte e giardini ai tempi di Rubens. Delizie e meraviglia a Genova all’alba del Seicento” in programma presso Palazzo della Meridiana a Genova dal 14 ottobre 2022 al 22 gennaio 2023.

La mostra, a cura di Lauro Magnani e organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana, fa parte del progetto “Genova per Rubens. A Network” e vuole rappresentare il rapporto speciale che il pittore barocco aveva con la città di Genova.

Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nella magia delle grotte e dei giardini genovesi con un approccio innovativo. A causa della condizione attuale delle grotte, difficilmente visitabili e in precarie condizioni di conservazione, i visitatori potranno percorrere un itinerario fatto di proiezioni, vere e proprie esperienze immersive in questi spazi incantati.

Alla fine del percorso espositivo, il visitatore, attraverso la suggestione di immagini e di testi, verrà condotto a esercitare la propria fantasia nella ricostruzione di una struttura oggi perduta, realizzata nello stesso Palazzo Grimaldi della Meridiana che ospita la mostra.

La mostra sarà accessibile da venerdì 14 ottobre 2022 a domenica 22 gennaio 2023 dal mercoledì alla domenica e i festivi con orario 11:00 – 18:00. Lunedì e martedì chiuso.

Per noi è come sempre una bella occasione per sostenere e promuovere la cultura e l’arte della nostra città.

Maggiori informazioni al seguente link  https://www.palazzodellameridiana.it/mostra-grotte-e-giardini-ai-tempi-di-rubens/

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com