Santagata per la musica e la cultura - Santagata 1907
Santagata per la musica e la cultura

Santagata per la musica e la cultura

La nostra azienda è da sempre impegnata nel supporto ad iniziative culturali che hanno luogo nel territorio genovese e ligure. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere un ambizioso progetto musicale portato avanti dall’associazione “Genova Musica” e ideato da Elisa Tomellini, nota pianista genovese, definita dal The Guardian fra i più brillanti talenti di questa eccezionale generazione di pianisti.

L’associazione nasce con l’intento di realizzare per la prima volta a Genova, di cui Elisa è Ambasciatrice nel mondo per la cultura, un’Accademia stabile di alto perfezionamento musicale, che sia un punto di riferimento internazionale per giovani musicisti. Parallelamente all’attività accademica, è programmata anche quella concertistica con l’organizzazione di un Festival che vedrà esibirsi grandi interpreti, i docenti di Genova Musica e i più meritevoli fra gli allievi, in qualità di solisti, in ensemble cameristici e con la collaborazione stabile della Superba Chamber Orchestra.

Il primo appuntamento è venerdì 10 maggio alle ore 18 presso il Palazzo della Meridiana a Genova con Brahms, Tchaikowski, Rachmaninov interpretati da Luca Franzetti al cello, Simone Pedroni ed Elisa Tomellini al piano.

www.genovamusica.com

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com