Concorso Nazionale "Ricette EVO" - Santagata 1907
Concorso Nazionale “Ricette EVO”

Concorso Nazionale “Ricette EVO”

Giovedì 31 gennaio alle ore 17.30 presso l’Istituto Alberghiero Bergese di Genova si terrà la premiazione del concorso nazionale “Ricette EVO”, prima edizione nazionale di una competizione riservata al mondo dell’istruzione alberghiera e dedicata alla valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva e di una cultura alimentare sana.

Centinaia sono state le ricette pervenute da tutte le scuole d’Italia nelle due categorie previste – ricette tradizionali e ricette creative. Alla giuria, altamente qualificata, il compito di valutare quelle che più si sono distinte nell’utilizzo di olio extra vergine di oliva non come semplice condimento ma come ingrediente imprescindibile nella realizzazione del piatto proposto. Ai vincitori spetta una fornitura di 100 litri di olio extra vergine di oliva Santagata “Selezione Oro” 100% Italiano e la partecipazione a Olio Officina Festival, manifestazione di riferimento del settore che si terrà a Milano dal 31 Gennaio al 2 Febbraio 2019.

Il concorso, promosso dall’Istituto Nino Bergese di Genova e dall’Istituto alberghiero Bonaldo Stringher di Udine, ha visto il contributo e il sostegno dell’azienda olearia Santagata 1907, da sempre, impegnata nel nostro territorio per la promozione di una alimentazione sana e una maggiore consapevolezza e cultura dell’olio extra vergine di oliva. Nell’occasione l’Assemblea della Sezione Alimentaristi di Confindustria Genova si terrà nel pomeriggio del 31 gennaio presso il Bergese.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com