La formazione al centro

La formazione al centro

Sabato 10 ottobre, a Palazzo Ducale a Genova (e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune) si sono tenuti gli “Stati Generali dell’Educazione”, una iniziativa è ideata e organizzata dal Comune di Genova – Agenzia per la famiglia e assessorato alle Politiche Socio Sanitarie, Famiglia e Diritti. “Ripartire dalle Relazioni” è stato il titolo dell’evento, proprio per sottolineare l’importanza di una economia che metta al centro le persone e le loro relazioni, la formazione e la scuola per la crescita dei giovani e lo sviluppo del territorio.

Ha partecipato alla tavola rotonda dedicata all’economia e allo sviluppo sostenibile anche Cristina Santagata, in rappresentanza di Santagata 1907 – azienda storica del territorio ligure e azienda familiare che ha sempre fatto della cultura e della formazione uno dei fattori strategici di sviluppo non solo per l’impresa ma anche e soprattutto per il territorio in cui opera.

Cristina Santagata è intervenuta sottolineando l’importanza dello studio e della formazione. “L’apprendimento continuo e, sempre più, ad ampio spettro è fondamentale nel corso di tutta la nostra vita, sia scolastica che professionale, per rispondere alle esigenze di un mondo in continuo cambiamento e di imprese che, sempre di più, hanno bisogno di competenze variegate e trasversali”. Cristina Santagata si è poi soffermata sull’attività che l’azienda porta avanti con le scuole a supporto di una corretta cultura dell’alimentazione.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com