Oliofficina Festival 2017 - Santagata 1907
Oliofficina Festival 2017

Oliofficina Festival 2017

Si rinnova l’appuntamento con il festival dedicato all’olio, ideato e diretto da Luigi Caricato e giunto alla sua Sesta edizione. “OliOfficina, condimenti per il palato & per la mente” ci aspetta al Palazzo delle Stelline di Milano dal 2 al 4 febbraio.
Il titolo di quest’anno è “ENERGIA! OLIO IN MOVIMENTO”. Il tema prende le mosse dalla parola energia, intesa come forza, vigore, capacità di dare una svolta, andando oltre l’abusata affermazione “quieto come l’olio”. Nelle sei sale del Palazzo si alternano presentazioni, convegni, talkshow e confronti dalle norme al packaging, dal design alla salute, fino a prove di assaggio e di blending.

Noi partecipiamo Sabato 4 Febbraio alle 13.00 presso la Sala Leonardo, alla sezione “Oof Nuove Tendenze” con un intervento sul tema “La nouvelle vague dell’olio italiano. Siamo davvero pronti per la grande svolta?”. Come cerca di resistere alla fissità della tradizione, e in che modo tenta di proiettarsi verso il futuro, il controverso e contraddittorio mondo dell’olio, in un Paese ontologicamente restìo al cambiamento e alle innovazioni?

Insieme a Cristina Santagata interverranno Agostino Sommariva, Sommariva Tradizione Agricola, e Marco Camplone, direttore relazione esterne De Cecco.

Link al sito

http://www.olioofficina.com/

Link alla pagina facebook dell’iniziativa

https://www.facebook.com/OlioOfficina

Per scaricare il programma

http://www.olioofficina.com/media/olioofficina-programma-2017.pdf

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com