No Waste - Santagata 1907
No Waste

No Waste

La nostra azienda aderisce al progetto NO.W! (No Waste) ideato e realizzato da ThinkAbout, che – grazie al contributo di produttori, aziende e lavoratori – consente di valorizzare alimenti buoni che altrimenti verrebbero smaltiti perché in eccedenza, oppure con difetti estetici della confezione o del prodotto oppure con ravvicinato termine minimo di conservazione.

In pratica, ogni settimana, i produttori comunicano gli alimenti ancora buoni (ma condannati allo spreco) a ThinkAbout che aggiorna la piattaforma e li rende disponibili a prezzi scontati per i lavoratori che si collegano. Quando ThinkAbout riceve gli ordini, organizza la consegna in azienda oppure direttamente a casa.

Santagata1907 ha deciso di aderire sia mettendo a disposizione prodotti non adeguati alla vendita al consumatore finale, sia rendendo disponibile la piattaforma ai propri dipendenti. Dimezzare lo spreco alimentare è uno dei Global Goals 2030 del World Food Programme dell’ONU. La nostra adesione è un passo responsabile e concreto verso questo importante obiettivo.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com