Forum Olio e Ristorazione 2024 – Settima edizione
Cristina Santagata presente alla settima edizione del Forum Olio e Ristorazione a cura di Olio Officina è intervenuta nell’ambito della “mise en place” . L’evento si è svolto lunedì 27 maggio 2024 a Milano presso le splendide sale della Cascina Cuccagna.
Perché è importante la mise en place? È necessaria per valorizzare gli oli extra vergini di oliva al ristorante? L’obiettivo del forum è proprio quello di confrontarsi per suggerire proposte ma anche di accoglierne da parte di chi opera nei ristoranti, perché la sala ha un ruolo fondamentale e va sempre monitorata e seguita con attenzione.
Quella di quest’anno è la settima edizione del Forum Olio e Ristorazione a cura di Olio Officina che ha preso luogo in una nuova location, in via Cuccagna 2/4 a Milano presso le splendide sale di Cascina Cuccagna, una struttura rurale molto bella e fascinosa risalente al XVII secolo.
L’evento si è composto di diversi appuntamenti a partire dalla mattina nelle diverse sale della cascina per arrivare agli ultimi incontri del pomeriggio ai quali sono seguite le premiazioni del Milan International Olive Oil Award.
Cristina Santagata è intervenuta in “L’olio a tavola. I punti di vista di maître, camerieri, chef e ristoratori. Cosa pensano gli addetti ai lavori? Un dialogo a più voci” insieme a Andrea Carrassi (Assitol), Chiara Cesarini (Cesarini Sartori), Cristiana Mela (Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia), Francesca Petrini (Fattoria Petrini), e i protagonisti del food&beverage, tra i quali Federica Ottolina, responsabile qualifica fornitori e controllo prodotti in Piattaforma Metro Italia, Matteo Scibilia, chef, e Antonello Maietta, sommelier.
Santagata 1907 è sponsor dell’evento.
Qui il programma