Cristina Santagata è il personaggio dell'anno 2021 - Santagata 1907
Cristina Santagata è il personaggio dell’anno 2021

Cristina Santagata è il personaggio dell’anno 2021

Cristina Santagata è il personaggio dell’anno 2021 per Olio Officina perché si è distinta nel portare avanti nuovi progetti, differenti dal suo campo di specializzazione.

Nonostante i due anni difficili che abbiamo affrontato, caratterizzati dalla pandemia e, di conseguenza, dalla scarsa possibilità per le imprese di effettuare nuovi investimenti, Cristina Santagata ha espanso i sui interessi verso altri settori.

Con l’obiettivo di creare sinergia fra le due imprese ed espandere la presenza globale di entrambe, ha effettuato un importante investimento acquistando il 20% delle azioni di VR Aceti, azienda modenese specializzata nella produzione e nella commercializzazione di aceto balsamico classico e biologico con il marchio Re Modena. Sempre nel 2021 ha costituito, insieme a Gruppo FOS, la Newco Piano Green, start-up per soluzioni intelligenti in ambito agricolo, con l’obiettivo di promuovere la commercializzazione del Microcosmo, un simulatore di campo che ricrea in un ambiente indoor altamente innovativo la coltura in campo, e delle “Eye-Trap”, trappole smart feromoniche e cromotropiche per il controllo e il monitoraggio intelligente della lotta fitosanitaria alle popolazioni di insetti infestanti autoctoni e/o alieni come, ad esempio, la mosca olearia.

VR Aceti produce l’aceto utilizzando le uve di Lambrusco e Trebbiano che coltiva nei propri vigneti e le tecnologie più moderne, ma rispettando sempre la tradizione necessaria per ottenere un prodotto che rispetti l’antica ricetta tradizionale. Questo nuovo business tra l’azienda modenese e Santagata 1907 creerà sicuramente nuove opportunità per i dipendenti, i clienti, i fornitori e i partner, d’altronde l’olio extravergine di oliva e l’aceto balsamico si abbinano sempre perfettamente. Piano Green, la start-up tecnologica dedicata alle smart agriculture solutions, vuole affiancarsi alla comunità agricola per dare il suo contributo alla realizzazione di un futuro più sostenibile, green e produttivo.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com