Crescere oltreconfine grazie alle nuove tecnologie della comunicazione - Santagata 1907
Crescere oltreconfine grazie alle nuove tecnologie della comunicazione

Crescere oltreconfine grazie alle nuove tecnologie della comunicazione

L’ e-commerce ormai rappresenta una certezza. L’acquisto di food online è cresciuto del 40% nell’ultimo anno” (Alessandro Giglio, Giglio Group al 2° Food Forum di Genova). Certo non basta disporre di un sito e-commerce perché le vendite funzionino. Nuovi mercati, e stimoli per nuovi acquisti richiedono strategie, tempo, investimenti e strutture operative. Ma il dato certo è che attraverso la vendita via Internet e la comunicazione social si raggiunge il mondo intero e che oggi l’organizzazione delle spedizioni è tale da arrivare in ogni angolo del pianeta. Si tratta di una grande opportunità per il Made in Italy perché le merci sono precedute dalle parole, dalle immagini e dalla narrativa della storia e cultura italiana, e sono seguite da commenti, riscontri, passaparola, altre immagini. Chi ne beneficia di più in maniera esplicita sono le piccole e medie aziende del food perché hanno la possibilità di raccontare le proprie eccellenze a segmenti di mercato sempre più attenti alla qualità e alla specificità (il 50% dei prodotti caricati sulle storie di Instagram viene cercato sul web e per il 25% di essi viene chiesto informazioni in privato).

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com